TORNEO di BASTIA (semifinali)

13.06.2014 22:50

Avanti così, ci eravamo lasciati dopo la prima fase con questo augurio e i giovanissimi della Nova non ci hanno deluso, semifinale vinta per 3-1 contro il Lissaro.

Passa in vantaggio la squadra avversaria con un gol di testa su calcio d'angolo : Luca non esce, Ala non interviene di testa e l'attacante ne approfitta con un bel colpo di testa anticipando tutti.

La partita è sofferta ma la fanno i nostri.

Nicolò Salmistraro prova a pareggiare con un tiro in corsa di sinistro da posizione molto angolata, il portiere respinge.

Ci prova anche Milo con tiro ribattuto dai difensori.

Sul finire del primo tempo Nicolò si invola sulla fascia destra, entra in area e batte il portiere con un rasoterra alla sua sinistra, si va al riposo sul risultato di 1-1

Nella ripresa, i mister schierano di nuovo una formazione a trazione integrale, molto offensiva e infatti il Lissaro non riesce più a giocare, preoccupata com'è a difendere.

Arriva il gol del vantaggio ad opera di Gregorio che approfittando di un errore difensivo  si trova solo davanti ad un difensore, lo salta con facilità, entra in area e trafigge il portiere in uscita con un tocco vellutato alla sua destra.

La Nova continua ad attaccare fino a segnare nuovamente.

Questa volta è Milo che insacca da breve distanza sfruttando un cross dalla sinistra di Nicolò Salmistraro. 3-1

Grazie ancora ragazzi, adesso manca solo la finale, domenica alle 18.15 contro la squadra di casa, l'Euganea Rovolon.

Grazie ancora al trio di ragazzi aggregagti al gruppo, tutti bravi !!!


Forza Nova.