TORNEO di BASTIA (prima fase)
Prima giornata del torneo di Bastia per la categoria Giovanissimi disputatasi ieri.
La Novacalcio si impone in entrambe le partite giocate nel pomeriggio.
Sotto una candela da pieno agosto, la nostra squadra batte per 2-0 il Colli Euganei prima e 4-1 il Revereel poi.
Nel primo incontro apre le danze Lorenzo Vigo, dribbling e gran bolide da fuori area.
Nel finire della partita, dopo alcune occasioni mancate, arriva il doppio vantaggio ad opera di Davide Schiavo che lanciato in profondità al centro dell'area da Gregorio, infila il portiere in uscita.
Nella seconda partita, il Revereel parte forte, imposta bene, palla bassa e scambi veloci.
A metà del primo tempo passa in vantaggio; su uno svarione difensivo l'attaccante entra in area e trafigge l'incolpevole Luca che tenta invano l'uscita.
All'ultimo secondo del primo tempo, grande galoppata di Booghy che si fa tutta la fascia a cento all'ora, rientra in area con finTa sul difensore e punta drittto verso il protiere ma un avversario tentando di recuparare disperatamente lo stende : E' rgore!
Va sul dischetto Gregorio, tiro basso alla destra del portiere, angolato ma non forte tanto che il portiere riesce pure a deviarlo ma non quanto basta per impedire la rete del pari alla Nova.
Secondo tempo a trazione integrale, il mister schiera una formazione molto offensiva e i risultati si vedono.
Arriva la rete del vantaggio ad opera di Casotto su calcio d'angolo, schema ormai consolidato, tanto efficace quanto bello da vedersi.
3-1 poco dopo, e lo sigla Nicolò Salmistraro insaccando da breve distanza un cross dalla destra di Milo Barboni.
Non è finita, passano pochi minuti e un tiro di Salmistraro da distanza ravvicinata viene toccato di mano da un difensore, è rigore.
Va sul dischetto il capitano, Alberto Carli che con lucida freddezza spiazza il portiere tirando basso e angolato sulla sua sinistra.
Grandi ragazzi, avete dimostrato di avere ancora voglia di giocare e soprattutto di vincere, siete veramente un bel gruppo.
Un applauso a tutti ma in particolare ai tre ragazzi che si sono aggregati alla squadra in occasione di questo torneo dando veramente il massimo, Stefano Amendola, Niccolò Breschigliaro e Nicolò Salmistraro : Bravi Ragazzi!
Adesso giovedì la semifinale, alle 19.30, FORZA NOVA!!!!!