Giovanissimi : Novacalcio-Due Monti Abano
Secondo dei quattro recuperi infrasettimanali previsti, questo pomeriggio a Saccolongo, tra i giovanissimi.
Scontro al vertice con il Due Monti di Abano che si conclude con il risultato di 3-0 per i nostri ragazzi.
Primo tempo con i nostri molto contratti, le forze fisiche e mentali sono ormai a lumicino dopo una stagione lunga e molto pressante.
Ma nel finale arriva la prima rete segnata da Lorenzo Vigo su assist di Milo autore di un ubriacante slalom dal fondo area (purtroppo la visuale da bordo campo non era delle migliori e in tanti ci siamo chiesti : "ma dove è riuscito a passare"?).
Il secondo tempo inizia con il Due Monti che per cercare di ribaltare le sorti dell'incontro sposta il centrale difensivo del primo tempo all'attacco, centravanti di peso per tentare di tenere su la squadra.
Il fisico è possente ma contro i nostri difensori Alberto e Andres questa sera non c'era trippa per gatti.
A fine partita infatti possiamo tranquillamente affermare che le uniche azioni "pericolose" degli avversari sono state un tiro alto sopra la traversa nel primo tempo e un calcio di punizione respinto dal nostro portierone Luca nella ripresa.
Più passano i minuti e più i nostri ragazzi ritrovano forza e fiducia nelle loro possibilità e tornano a macinare quel gioco a cui ci hanno spessissimo abituati e come loro sanno fare : infatti le altre due reti non tardano ad arrivare.
Prima Gregorio fa le prove generali colpendo una traversa su calcio di punizione dalla distanza, poi Vigo lanciato in profondità, appena entrato in area di rigore non si fa pregare due volte e batte con freddezza il portiere incolpevole alla sua destra.
Doppietta personale di Vigo e 2-0
Il terzo gol non tarda ad arrivare, questa volta ci pensa Gregorio che con un sinistro forte e preciso da fuori area, toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali e sigla l'ennessimo bellissimo gol personale.
Con questa vittoria la Novacalcio consolida il secondo posto allungando a 4 il distacco dei punti dal San Giuseppe di Abano e a 5 sul Due Monti, con una partita in più ancora da recuperare.
Siamo ormai agli sgoccioli e domenica andiamo a fare visita proprio al San Giuseppe; una vittoria potrebbe sancire il passaggio ai play off quasi matematicamente, un altro risultato costringerebbe i nostri ragazzi agli starordinari in questo finale di stagione.
Forza giovanotti, non mollate proprio ora.